Cronaca

Terracina: una piromane in arresto

07/08/2000

I Carabinieri della Stazione di Monte San Biagio, unitamente al personale del Corpo della Forestale di Terracina, nella giornata di sabato - a conclusione di una specifica attività investigativa - sono riusciti ad identificare e arrestare la 35enne, F.M., coltivatrice diretta del luogo, ritenuta responsabile del reato d'incendio.
Grazie ad alcune preziose testimonianze, gli operanti sono riusciti araccogliere a carico della donna numerosi indizi di colpevolezza in relazione all'incendio, di natura evidentemente dolosa, che nel primo pomeriggio di venerdi aveva devastato circa cinquanta ettari di macchia mediterranea di proprietà demaniale. Appiccate in località "valleviola", le fiamme si sono poi propagate in zona "Costa Tressette" e "Monte Capiccio", incenerendo diverse querce ed altri alberi di alto fusto. L'incendio - domato lentamente, malgrado i notevoli sforzi di tutto il personale impegnato - non hanno fortunatamente provocato feriti.
Sul conto della donna, il cui movente è acora al vaglio dei militari operanti, sono in corso ulteriori accertamenti per acclarare sue eventuali responsabilità in altri incendi che, negli ultimi tempi, hanno interessatoil territorio di quel centro.

Lucia De Blasio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE