Politica
D'Ottavi plaude il no alle discariche
"E' la migliore risposta della politica contro chi non crede nella nostra capacità"
15/06/2012
"Il 'no' alle discariche a Pian dellOlmo, Pizzo del Prete e Valle Galeria stabilito all'unanimità dal Consiglio regionale del Lazio rappresenta la migliore risposta della politica contro chi non crede nella capacità dei rappresentanti del popolo di poter prendere decisioni".
Il consigliere regionale del Pdl Lilly D'Ottavi ha preso atto con ampia soddisfazione della mozione approvata dalle forze politiche di maggioranza e opposizione. "Ha vinto il senso delle istutizioni e delle responsabilità'" ha aggiunto l'esponente del Pdl. "E' certamente la migliore risposta all'anti-politica che viene cavalcata nelle ultime settimane soprattutto da forze extraparlamentari".
"Il voto della Regione costituisce un segnale preziosissimo da dare agli elettori, esasperati per l'immobilismo ed i 'teatrini della politica', con tale decisione si va incontro esclusivamente agli interessi del territorio e dei suoi abitanti. Si tratta di una battaglia che va condotta senza ideologie e preconcetti".
"E' sicuramente importante l'aver ribadito lassoluta indisponibilità della Regione a prendere in considerazione qualsiasi sito ubicato nelle area geografiche 'appetibili' per lormai insopportabile concentrazione di attività compromettenti lequilibrio e la salvaguardia ambientale".