Cronaca

Una delegazione della Lituania in visita a Latina

28/06/2000

Una delegazione dell'Associazione della Camere di Commercio, Industria e Artigianato della Repubblica della Lituania, è stata ricevuta dal Presidente della Provincia di Latina, Paride Martella, che l'aveva invitata con l'intento di attivare progetti di cooperazione tra le imprese pontine e quelle lituane.
Guidata dal Presidente, nonché parlamentare, Dr. Simas Ramutis Petrikis e dal Direttore Generale della Camera di Commercio, Dr. Rimas Varkulevicius, la delegazione lituana ha avuto un proficuo incontro con il Presidente Martella con il quale si è convenuto sull'importanza dello strumento della cooperazione tra i Paesi europei.
La visita in terra pontina della delegazione lituana è proseguita con l'incontro con il Presidente dell'Associazione Industriali, Franco Cesarini ed una folta rappresentanza di imprenditori dell'industria meccanica, elettronica e industria leggera; settori che, insieme al turismo, sono quelli di maggior interesse per gli ospiti .
Concluso il meeting con l'Assoindustria le Autorità baltiche hanno visitato lo stabilimento dell'Aviointeriors (azienda che produce arredi interni per aerei e che è interessata al mercato lituano) e - a seguire - incontri con il Presidente del Consorzio Industriale Roma - Latina, nonché Sindaco di Sermoneta, con il Sindaco di Pontinia, città gemellata con Utena (Lituania):
Domani, Simas Ramutis Petrikis e Rimas Varkolevicius saranno ospiti della Camera di Commercio con la quale effetueranno visite guidate al Mercato Ortofrutticolo di Fondi (una struttura di commercializzazione di livello europeo) e ad altre aziende dei settori di interesse dell'economia lituana.

Mauro Cascio


    Altre notizie di cronaca

    ELENCO NOTIZIE