Eventi & Cultura

La Fondi che non c'è più

Fino al 19 febbraio l'interessante mostra organizzata dall'Associazione Il Quadrato

16/02/2012

Ha ottenuto talmente tanto successo di pubblico ed apprezzamento dalle Istituzioni che l'Associazione Culturale "Il Quadrato", d'intesa con il Comune di Fondi ed in particolare l'Assessorato alla Cultura, ha deciso di prolungare la 2a Edizione de “la Fondi che non c’è più”, fino al 19 Febbraio. Per dare la possibilità soprattutto alle scolaresche di partecipare a questo bello ed emozionante "tuffo nel passato" della città e proprio per questo sono state invitate in Mostra le classi di tutte le scuole di Fondi. Restano invariati gli orari di apertura ai visitatori: dalle ore 9 alle ore 13, e dalle ore 17 alle ore 22.
La Mostra/Evento si è distinta anche quest'anno per il suo spessore. Non solo centinaia di fotografie, non solo decine di oggetti e ricercatissimi strumenti di lavoro ormai in disuso, non solo decine di libri e pubblicazioni di autori locali a disposizione dei visitatori per una libera consultazione, ma anche interessanti approfondimenti tematici che hanno arricchito notevolmente la manifestazione. Il Calendario degli appuntamenti ha proposto incontri dedicati alla Tradizione ed al Costume, al Folklore ed al Teatro, alla Pittura ed alla Poesia, passando per la Passione Politica, l'Arte, la Musica, la Fotografia ed il Dialetto, in compagnia di relatori ad hoc.
Per la serata conclusiva di Domenica 19 Febbraio è previsto un brindisi offerto da "Il Quadrato" cui parteciperanno tutti i protagonisti di questa 2a Edizione de "la Fondi che non c'è più". Appuntamento alle ore 20,45 al Castello Caetani.

Sara Fedeli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE