Eventi & Cultura

Tolkien, Lewis e Chesterton tra fantasia e realtà

Marco Respinti ospite di un incontro all'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

10/02/2012

“Una letteratura dimenticata per una rilettura teologica della storia: Tolkien, Lewis e Chesterton tra fantasia e realtà”
"Nella nostra società odierna, in crisi sotto tanti punti di vista, non mancano – come non sono mancati mai— uomini con una visione concreta della trascendenza con nel cuore una ricerca dell’Assoluto. E anche se, a volte, non sono sempre certi di ciò che cercano, la sete di eternità insita nel profondo del loro cuore li ha spinti a non mollare mai in questa lotta di senso e dei veri ed autentici valori. La letteratura di questi autori che oggi vogliamo studiare ci aiuta ad avere una visione più positiva e comprensiva dell’uomo e delle vicende umane accadute nella storia."
Relazionerà il Prof. Marco Respinti, giornalista professionista. La conferenza vuole promuovere gli autentici valori etici e umanistici, secondo l’ottica di una vera filosofia cristiana.
Ore 20.30 presso l'Aula Master dell'Ateneo Regina Apostolorum, in via degli Aldobrandeschi a Roma. È prevista una quota libera di partecipazione.

Sara Fedeli

    Tag

    Roma

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE