Economia

Il sito web del Cilo compie un anno

Ha guadagnato l’attenzione dei potenziali utenti, acquisendo un ruolo importante

23/09/2011

Il sito web dell’ufficio CILO del Comune di Cisterna di Latina compie un anno: creato nel luglio del 2010, si è via via guadagnato l’attenzione dei potenziali utenti, acquisendo un ruolo importante e consolidato tra i servizi offerti alla nostra città.
La creazione di una bacheca virtuale consultabile via web, senza vincoli di orario, ha permesso al CILO di ampliare in misura rilevante la propria offerta di orientamento sul territorio, rendendo maggiormente fruibili per un numero sempre crescente di utenti le informazioni relative al mondo del lavoro e della formazione. All’interno del sito sono disponibili notizie relative ad offerte di lavoro, stage, concorsi, avvisi pubblici, corsi di formazione ed attività di volontariato; gli utenti possono inoltre trovare materiali utili per la stesura di un curriculum vitae e informazioni su come muoversi nel difficile mondo del lavoro.
La creazione del sito si è rivelata un vero successo, come testimonia il monitoraggio effettuato nel corso dell’intero anno: da luglio 2010 a luglio 2011 le visite sono aumentate di circa il 250% (solo 57 nella prima settimana, hanno toccato nel corso dell’anno picchi di oltre 200 unità) e si è registrata una media di circa 100 visitatori a settimana. Gli utenti visualizzano in media oltre 600 pagine ogni settima, a conferma di come il sito web sia ormai una risorsa importante e irrinunciabile per tutti gli abitanti di Cisterna di Latina.
“In un momento in cui la crisi generale sta pesando in maniera gravosa anche sul nostro territorio – afferma l’Assessore alla Formazione e al Lavoro, Alfredo Cassetti - è evidente per tutti l’importanza di un servizio che offra la possibilità di accedere agevolmente ad informazioni utili sia per chi si sta affacciando per la prima volta alla finestra del mondo del lavoro, sia per chi ha invece bisogno di riqualificarsi per trovare una nuova occupazione. L’impegno profuso dagli operatori affinché il sito risulti sempre aggiornato, impegno premiato proprio dall’interesse manifestato dagli utenti, verrà mantenuto anche in futuro. L’obiettivo è garantire ai nostri cittadini un servizio di qualità, auspicando che questo possa fornire un concreto aiuto e supporto a tutti coloro che stanno attraversando una fase di transizione nella propria storia formativa e lavorativa”.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cisterna di Latina

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE