Sport
La Latina a quattro ruote si prende anche il nord
Successi dei piloti Michele Ottoboni, Antonio Bizzotto e Mattia Sordo
20/09/2011
La Latina delle quattro ruote si prende anche il nord Italia. I conquistatori, si chiamano Michele Ottoboni, Antonio Bizzotto e Mattia Sordo; tutti e tre a podio e tutti e tre vincitori del Trofeo del Nord delle rispettive categorie.
I piloti della scuderia di Massimiliano Paniconi, hanno dunque dato conferma della propria classe in quel di Muriago della Battaglia, ribadendo ancora una volta la loro superiorità tecnica e la loro bravura nel saper far propria la gara, specialmente quando non ci si mettono di mezzo rotture ed episodi di qualsiasi genere; aggiungendo in bacheca lunico trofeo mancante nella storia dellAsal.
Ha dato grande prova di saggezza alla guida Michele Ottoboni, che dopo un periodo non proprio fortunato in diverse competizioni, ha trionfato finendo davanti a tutti con la sua Fiat Bravo nella categoria C.
Bizzotto e Sordo, invece, hanno dimostrato di come non bisogna fermarsi davanti ad un titolo italiano; anzi, dopo averlo conquistato, la fame di successi deve farsi sentire ancora di più. Con grande caparbietà, dunque, i due sono riusciti a conservare la leadership nella classifica generale con delle prestazioni di successo.
Mentre a Bizzotto è bastato piazzarsi terzo nella categoria E con il suo prototipo motore Bmw, Sordo ha esagerato, aggiudicandosi la prima posizione nella classe Sport. Una prova da grande pilota, che incarna il giusto spirito di tutto un racing team, ovvero quello di non accontentarsi mai e di guardare sempre avanti alla prossima sfida. Sordo, pilota giovane e neo campione dItalia, non ha fatto registrare nessun segno di appagamento dopo la magica notte di Campoverde e ha trionfato anche in un circuito non semplice come quello del trevigiano.
Un altro capitolo scritto, chiuso e già mandato agli archivi. Adesso, infatti lattenzione è rivolta tutta verso Maggiora ed al grande appuntamento europeo che attende la scuderia pontina e in occasione del quale il presidente Massimiliano Paniconi tiene molto a veder ben figurare i suoi piloti: Faccio i miei migliori complimenti ai miei tre piloti esordisce Paniconi che ancora una volta hanno portato alto il nome dellAsal e della Latina dellautocross in Italia. Ora però, bisogna concentrarci e preparare al meglio la gara valida per il campionato europeo di Maggiora domenica prossima.