Eventi & Cultura

Latina. In visita la delegazione della Repubblica autonoma cinese di Ningxia Hui. Firmato un protocollo d'intesa con la Provincia

28/06/2001

Davanti le Telecamere di ParvapoliS Xao Yang, delegato della Repubblica autonoma cinese di Ningxia Hui.

È stato firmato il Protocollo d'Intesa tra la Provincia di Latina, rappresentata dal suo Presidente Paride Martella, e la Repubblica autonoma cinese di Ningxia Hui, rappresentata dal suo vice Presidente Yu Gesheng.

Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Consiglio, Michele Forte, l'Assessore Sandro Maracchioni, i Consiglieri, Mario Tortorelli e Paolo Panfili.

Nel suo saluto, il Presidente Martella ha espresso il sentimento d'amicizia della comunità pontina verso quella di Ningxia, nella convinzione che tra Latina e la provincia cinese si svilupperà "una proficua collaborazione ed un interscambio nei settori dell'industria, del commercio, del turismo, della ricerca scientifica e della cultura".

Al termine la delegazione cinese ha effettuato una visita presso alcuni Comuni della Provincia, dopodiché, nel pomeriggio, sarà accompagnata dal Presidente Martella all'impianto dell'ex Rossi Sud.

Ningxia Hui è una regione autonoma del nord ovest del territorio cinese, di circa 66.400 chilometri quadrati. La sua popolazione ammonta a circa 5,5 milioni di persone, in grande maggioranza di religione musulmana. Si tratta di una delle regioni autonome cinesi che in questi ultimi anni ha raggiunto il maggior sviluppo, visto che l'ultimo dato sul prodotto interno lordo registra un incremento del 9,1%.

Marianna Parlapiano


    Tag

    Latina

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE