Eventi & Cultura
Due ali, una farfalla: cronaca di un successo
Una commedia che con leggerezza ha voluto invitare la platea a riflettere sui rapporti
25/07/2011
Ben al di sopra delle aspettative laffluenza di pubblico registrata alla rappresentazione teatrale della commedia Due ali, una farfalla, svoltasi a Giulianello, con la regia di Jonis Bascir e luci di Antonio Caratelli.
Storia di un amore tra uno scapestrato e sentimentalmente infelice musicista italiano (interpretato da Graziano Cedroni) e una donna francese prossima al matrimonio (interpretata da Lavinia Bianchi) che, prima di pronunciare il fatidico sì decide di regalarsi un ultimo sussulto di libertà assieme alla sua amica più fidata (interpretata da Betty Boulanger) nella magica e romantica Roma.
È proprio durante questo viaggio nella capitale che avviene lincontro tra i due, che non possono fare a meno di lasciarsi trasportare dalla passione e dallistinto.
Un amore travolgente che scardina e sconvolge le loro vite, un sentimento che nasce e cresce grazie alla complicità della musica dal vivo che diviene il leit motiv della loro storia e che aggiunge colore a due vite fino a quel momento sbiadite.
Una commedia che con leggerezza ha voluto invitare la platea a riflettere sui rapporti e sul coraggio delle scelte di vita, sulla capacità di prendere per mano la propria esistenza e deciderne le sorti.