Eventi & Cultura
Un concorso per critici cinematografici
Si chiama «Scrivere di Cinema» il Premio intitolato ad Alberto Farassino
22/07/2011
Ancora due opportunità per i giovani in scadenza il 31 luglio 2011, ne dà informazione il Consiglio Giovani di Cori e Giulianello in collaborazione con Generazioni Moderne.
Climate Change TV offre 5,000 dollari per il miglior video sul cambiamento climatico votato dal pubblico.
Tutti i contributi devono essere legati al tema del cambiamento climatico, essere stati prodotti dopo la Conferenza di Cancun sul cambiamento climatico (Dicembre 2010), avere una durata massima di tre minuti e qualora la lingua utilizzata non fosse linglese, è necessario avere i sottotitoli in questa lingua.
Il concorso è aperto a tutti, ma solamente i video che rispondono a questi criteri verranno messi sul sito del concorso per essere giudicati pubblicamente.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.climate-change.tv
Creare la più grande risorsa web in lingua italiana dedicata alla Settima Arte: con questo intento il sito specializzato MYmovies diventa partner del concorso Scrivere di Cinema Premio Alberto Farassino, portando sul web la nuova edizione del concorso nazionale per aspiranti critici cinematografici.
Lintento è essenzialmente quello di diffondere la cultura cinematografica tra i giovani e magari, cercare di far emergere, nuovi talenti della critica.
È possibile partecipare al contest, pubblicando la propria recensione online sul sito ufficiale del concorso www.scriveredicinema.mymovies.it e tra le sezioni di gara, per gli studenti universitari, è aperta quella dedicata a tutti i giovani di età compresa tra i 19 e i 28 anni.