Sport

L'Asal Latina ruggisce nel fango

Bertani e Soldà più forti anche della pioggia, Zuliani senza ostacoli

17/05/2011

Abbuffata Asal sul circuito casalingo di Aprilia Campoverde. In occasione della terza prova regionale di autocross, la scuderia del presidente Massimiliano Paniconi si è rivelata più forte di tutto, anche delle avverse condizioni meteo. La giornata di gare, infatti, è stata contrassegnata da una sottile pioggia caduta per gran parte del pomeriggio, che ha reso la pista una vera poltiglia di fango. Una giornata, che ha fatto registrare la presenza di due personalità di spessore nel panorama latinense: il vice questore vicario di Latina Giuseppe Zingale, che ha fatto gli onori del circuito consegnando i premi ai vincitori; e l’attesissimo Leo Simonelli, al suo ritorno dopo una lunga assenza segnato da uno sfortunato 5° posto.
Nonostante il maltempo però, i corridori pontini non si sono risparmiati. Spettacolari, infatti, le corse delle categorie Sport e D, con rispettivamente Omar Bertani e Claudio Soldà che non si sono dati per vinti e hanno ruggito nel fango conquistando entrambi il primo posto, domando con stile un tracciato che impediva ai piloti la possibilità di direzionare correttamente le autovetture.
Così come ha dimostrato la sua superiorità Luciano Zuliani, il quale ha portato a termine una prova egregia per la classe C, conquistando la sua terza vittoria stagionale, seconda al regionale. Ottimo, si è rivelato il pilota proveniente dal nord Michele Giliberti, che per la D4 ha stravolto la griglia partendo 4° e riuscendo poi ad avere la meglio su un Giuliano Gizzi cui il prototipo ha fatto le bizze; bravissimo anche Riccini, superiore nella classe B. Mentre nulla da fare per Stefano Visentini che nella categoria A non è riuscito a superare Angelini. Michele Codella, infine, ha la meglio fra i Kart Cross.

Fabrizio Giona

    Tag

    Automobilismo

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE