Eventi & Cultura
«Gli alieni siamo noi»
Grande ritorno di Giovanni Allevi in terra pontina. All'Arena del Mare
13/05/2011
Grande ritorno di Giovanni Allevi in terra pontina. Lappuntamento con la musica dal vivo è per il 10 agosto (ore 21:15) allArena del Mare di Sabaudia. Lorganizzazione è a cura dellagenzia Ventidieci con il patrocinio del Comune di Sabaudia.
Giovanni Allevi eseguirà, oltre ai suoi più grandi successi che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, i brani di «ALIEN», ultimo album di inediti di pianoforte solo (Bizart/Sony Music) uscito lo scorso 28 settembre direttamente al secondo posto della classifica Fimi-Nielsen.
«Gli Alieni siamo noi dice Allevi - che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dellesistenza quotidiana. Rifiutando lomologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita unopera darte. E la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire lincanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni».
Il nome di Giovanni Allevi si aggiunge così a quelli dei Litfiba (23 luglio, unica data in Italia), Giorgio Panariello (2 agosto), Franco Battiato (4 agosto), Modà (12 agosto) e Ornella Vanoni (14 agosto). Nei prossimi giorni saranno ufficializzate le ultime date del cartellone estivo della città delle dune. Non mancheranno le sorprese sia nel campo della musica che della satira.