Eventi & Cultura
Emanuele Galoni alla Cantinaccia
Il cantautore giulianese presenterà in anteprima il suo album d'esordio, «Greenwich»
22/03/2011
Emanuele Galoni presenterà giovedì 24 Marzo in esclusiva a La Cantinaccia Guinness Pub il suo album desordio Greenwich.
Classe 1981 e uninclinazione innata per la scrittura, il cantautore Giulianese è capace di raccontare storie dai molteplici significati.
Dopo numerose esperienze con band locali decide di intraprendere la carriera da solista e realizza nel 2004 la demo Tra fame e lievito che comprende sette brani da lui scritti.
Nel 2009 partecipa al Giuliano rock festival e vince con il brano Il gestore del caffè: arrangiamento essenziale, chitarra e voce, la particolarità del testo conquista pubblico e critica facendo emergere prepotentemente le capacità descrittive e di narrazione del cantautore.
Giunti al 2011, dopo cinque mesi di lavorazione, esce Greenwich, un disco dalle sonorità folk.
Undici tracce, undici storie, undici scorci tra intimismo e consapevolezza sociale.
Emanuele descrive così il suo lavoro: Greenwich è un album che in sostanza mette al centro la condizione del precario, ma precario non solo dal punto di vista lavorativo, ma anche nei sentimenti, nei rapporti col mondo che muta. Coincidenza vuole che in questi giorni non si è spostato il meridiano ma l'asse della terra di 10 centimetri.
Greenwich, pubblicato da 29Records (etichetta degli Eva Mon Amour e degli Sprained Cookies), nasce grazie alla stretta collaborazione con Emanuele Colandrea che lo ha arrangiato.
un sentimento meglio scriverlo a matita
controllare se cade una rima al battito del cuore che sta nel verso prima
(Fotosintesi)
Non mancate.