Cronaca
Una tessera per viaggiare gratis
Un progetto di agevolazione tariffaria della Regione Lazio per i residenti
22/02/2011
Il Comune di Cori ha di nuovo aderito al progetto di agevolazione tariffaria della Regione Lazio che prevede la gratuità del trasporto pubblico per i residenti a Cori e Giulianello, che abbiano dai 70 anni in su e un reddito, calcolato col parametro Isee, non superiore a 15mila euro.
Anche per il 2011, quindi, i trasporti pubblici locali, che effettuano servizio urbano, saranno gratuiti per i cittadini con più di 70 anni.
Il beneficio è concesso a tutti i cittadini residenti, che hanno compiuto il settantesimo anno di età e con un reddito personale imponibile (Isee) non superiore a 15.000,00 .
Per chi ha già la card la nuova tessera arriverà direttamente a casa e in attesa del titolo resta valida la vecchia tessera, accompagnata da un documento di riconoscimento, entrambi da esibire ai varchi di accesso del mezzo di trasporto.
Coloro che non hanno ancora la tessera, possono richiederla presentando domanda agli uffici dei Servizi Sociali di Cori siti in Via della Liberta n. 15, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 sino alle ore 13.00.
Basterà presentare un documento di identità e una fotocopia del documento stesso; dopo aver compilato il modulo di richiesta e autocertificazione, la card verrà rilasciata a vista.