Eventi & Cultura

Pooh in concerto a Cori

Prevendite dei biglietti al via da mercoledì

18/02/2011

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno i protagonisti di un palco “senza tempo”, circondati da una scenografia che riporterà l’immaginario del pubblico a «quella terra priva di confini dove nasce la libertà» cantata in «Dove Comincia il Sole».
Il tour dei Pooh fa tappa a Cori: l’appuntamento è per sabato 9 luglio (ore 21:00) all’Arena Stadio, presso il campo sportivo di Stoza. L’organizzazione è a cura dell’agenzia Ventidieci e dell’associazione Cori nel Mondo. Prevendite al via dalle ore 9:30 di mercoledì 23 febbraio.
Il fattore determinante dei live sarà “l’energia del muro di suono”, che scaturisce dalla potente batteria di Steve Ferrone e dal prezioso apporto di Danilo Ballo alle tastiere e di Ludovico Vagnone alle chitarre. I Pooh, con questa inedita formazione a sei, presenteranno dal vivo i brani del disco «Dove comincia il sole», oltre ai loro più grandi successi, molti dei quali, riarrangiati e riproposti col “nuovo suono” della band.
L’album «Dove comincia il sole» (uscito il 12 ottobre per Trio/Artist First/Belive Digital) è stato realizzato proprio con lo spirito con cui si allestisce un concerto: «quando, durante la preparazione di questo disco, avevamo dei dubbi sugli arrangiamenti - dichiarano i Pooh - pensavamo a come sarebbe stato suonare queste canzoni in un palasport davanti a migliaia di persone...e la soluzione arrivava sempre...è un disco vivo e pensato per il live. Non vediamo l’ora di stare sul palco».

Rita Bittarelli

    Tag

    Cori

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE