Eventi & Cultura
Storie di donne in Agro Pontino
Un incontro a cura di Daniela Carfagna. Con Maurizio Lucci e Lucia Tomassetti
09/02/2011
Dopo il successo della presentazione del progetto, promosso dal Settore Servizi Sociali del Comune di Sabaudia in collaborazione con la Coop. Soc. Ninfea, Donna di comunità punto di forza e risorsa del territorio, fortemente voluto dall'Assessore alle Politiche Sociali e Sanità, Marilena Gelardi, che è nato dallesigenza di operare in funzione della costruzione di unidentità comunitaria, di cui il nostro territorio è purtroppo carente, si svolgerà mercoledì 9 febbraio 2011 alle ore 17,00, presso il Teatro delle Fiamme Gialle di Sabaudia, lincontro Storie di donne in Agro Pontino terra di viaggi e duro lavoro a cura della dott.ssa Daniela Carfagna.
L'Assessore Marilena Gelardi, ha così dichiarato: Lincontro sarà incentrato sulla figura della donna come forza motrice, caratterizzata da creatività, intuizione ed intraprendenza, punto dal quale si è partiti nel passato per raggiungere lobiettivo indicato nel progetto Donna Comunità punto di forza e risorsa del territorio. Ritenendo il ruolo della donna oggi come ieri, elemento portante della comunità in cui è collocata, sia essa la famiglia di appartenenza, il luogo di lavoro e il territorio nel quale ha vissuto e vive .
Alla presentazione saranno presenti il Sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci, l'Assessore Marilena Gelardi, la dott.ssa Lucia Tomassetti (Coop. Sociale Ninfea) curatrice del progetto e il comandante Gaetano Bellantuono. Moderatrice della serata la giornalista Armida Tondo.