Eventi & Cultura

Brusco ospite della Cantinaccia

Nell'ultimo decennio ha sfornato un successo dopo l'altro

13/10/2010

Venerdi 15 Ottobre ore 22:00 Brusco a La Cantinaccia. Giovanni Miraldi, in arte Brusco, è reggae e rap alla amatriciana: partito dalla Villa Ada Posse, Brusco è stato protagonista di una carriera solista di grande impatto emotivo e discografico, che dal 2000 al 2009 lo ha portato a pubblicare quattro dischi e una serie di singoli di successo.
Brusco decide di intraprendere la carriera solista mentre sta registrando il brano Se vola, parte della colonna sonora del film Zora la Vampira. Nell’occasione, conosce Francesco Lancia, il produttore dell’etichetta discografica L9 e inizia a lavorare con due produttori musicali come Mr Perez (L9) e Macro Marco (Macro Beats) con il quale da vita ad uno dei migliori sound system italiani ed europei,il Gramigna Sound che il 22 Ottobre festeggierà 10 anni di attività. Nel giugno del 2001 viene così alla luce un mini-CD intitolato Brusco, contenente il mitico brano Ancora & Ancora, dedicato alla AS Roma, pubblicando poi altri due singoli: La mia strada e I sogni e le idee. Il successo nazionale arriva nel 2002, prima con il brano Il mondo è anche mio e poi con Sotto i raggi del sole, che riprende il successo di Edoardo Vianello, Abbronzatissima. Nell’autunno dello stesso anno è la volta di Buongiorno, ancora un singolo tratto dall’album Si fa presto a dire... Brusco.
Nel 2006 Brusco pubblica il suo terzo cd Amore vero prodotto da One Love , e nel 2007 altri due brani inediti: Questo mare e Bullet. Nel 2008 Brusco pubblica singoli come Ma chi sei, L’Italia, Solo Ganja ed altri. Nel 2009 esce il nuovo album Quattroemezzo, disco con diversi featuring tra cui Roy Paci , Gioman e Killacat, Biggie Bash,Lady Flavia e Don Rico e Terron Fabio dei Sud Sound System . Nel 2009 esce il suo ultimo lavoro, per il momento sono gia' in arrivo nuovi lavori , Take Off Vol.1 prodotto da Nite Lite per Macro Beats; con 6 tracce tutte in lingua inglese che consacrano la caratura internazionale raggiunta dall'artista romano che oltre alla featuring con I-Octane ha da poco concluso lavori con Konshens ed in arrivo ci sono nuovi pezzi e nuove featuring internazionali.

Rita Bittarelli

    Tag

    Cori

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE