Economia

Soldi per le pari opportunità

Michela Terillo: «Bisogna ampliare e migliorare l'apporto rosa nell'impresa»

08/10/2010

L'assessore alle pari opportunità del Comune di Castelforte Michela Terillo, comunica che la Regione Lazio ha pubblicato sulla BUR del 21 settembre scorso un avviso pubblico per la promozione delle pari opportunità con il quale mette a disposizione € 700.000,00 per rafforzare l'imprenditoria femminile già esistente nel territorio regionale; incrementare l'occupazione femminile e promuovere la stabilizzazione dei rapporti di lavoro precari delle donne; promuovere la realizzazione di progetti imprenditoriali di sviluppo e la diffusione dei servizi per la conciliazione tra vita lavorativa e personale.
Possono partecipare all'avviso, che scade il 4 novembre p.v. Le piccole e medie imprese a prevalente partecipazione femminile.
«L'obiettivo generale -dice l'assessore alle pari opportunità Michela Terillo- è di aumentare l'occupazione femminile delle imprese femminili esistenti, migliorare e ampliare la partecipazione delle donne nel mondo del lavoro della Regione Lazio. Sono ammissibili a finanziamento le iniziative che consistano in programmi d'investimento diretti all'innovazione e/o sviluppo delle attività d'impresa, e/o siano relativi a servizi di conciliazione, quali ad esempio: progetti di innovazione tecnologica, organizzativa o strategica; progetti di espansione territoriale o di internazionalizzazione; progetti di diversificazione produttiva o di integrazione dei servizi esistenti; progetti relativi a servizi per l'infanzia e per gli anziani; progetti relativi a servizi per la conciliazione fra la vita lavorativa e personale. Insomma -conclude l'assessore Terillo- una buona opportunità da cogliere al volo. Chiunque fosse interessato potrà rivolgersi direttamente a me oppure recuperare l'avviso pubblicato sul BURL n. 35 del 21 settembre 2010».

Rita Bittarelli

    Tag

    Castelforte

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE