Eventi & Cultura
Borgolando, il teatro alla gente
Una manifestazione ideata dalla regista Chiara Becchimanzi e dalla Compagnia Valdrada
23/09/2010
Avrà inizio venerdì 24 settembre la manifestazione Borgolando il teatro alla gente, ideata dalla regista Chiara Becchimanzi e dalla Compagnia Teatrale Valdrada. Il progetto, vincitore del Bando Provinciale per le Attività Produttive, prevede la messa in scena di rappresentazioni in alcuni borghi della provincia con il patrocinio del Comune di Latina, del Comune di Sabaudia e di quello di San Felice Circeo. Obiettivo della rassegna è restituire il teatro alla gente, portare le scene nelle piazze, raggiungendo gli spettatori in luoghi a loro famigliari e non toccati dai circuiti teatrali canonici.
Quello che verrà sarà dunque un fine settimana allinsegna del teatro, con spettacoli itineranti che toccheranno borgo Montenero, borgo Vodice e borgo Sabotino.
Si parte venerdì prossimo a borgo Montenero dove alle 21.30 presso il Parco La Torre andrà in scena Baccanti, rappresentazione liberamente tratta dalla tragedia di Euripide per la regia di Chiara Becchimanzi. La compagnia Valdrada riproporrà lopera con lutilizzo di personaggi buffoneschi che, proprio in virtù della loro diversità, riusciranno a smascherare i meccanismi del potere in maniera ironica e sarcastica.
Sabato 25 settembre a borgo Vodice nel piazzale in via dei Carri, la compagnia proporrà Tu, uomo! Gli infernali gironi del lavoro, uno spettacolo esilarante che esplora attraverso la comicità la precarietà lavorativa italiana. La rappresentazione andrà in scena anche domenica 26 settembre a borgo Sabotino, nella piazza antistante la Chiesa del Sacro Cuore.
Tutte le performance inizieranno alle 21.30 e sono ad ingresso libero.