Eventi & Cultura

Successo per il raduno delle Vespe

Una bella giornata di sole divertendosi ed ammirando le bellezze di Fondi

15/09/2010

Si è concluso Domenica 12 Settembre il "1° Vespa Raduno Città di Fondi", con grande soddisfazione degli organizzatori e di tutti i vespisti che hanno trascorso una bella giornata di sole divertendosi ed ammirando le bellezze di Fondi. Il Raduno è iniziato con l'arrivo da Isola Liri dei 10 temerari vespisti che, durante la notte, hanno viaggiato per gli oltre 200km previsti dal "Raid dei Briganti", tra cui il Presidente del "Vespa Club Fondi" Francesco Sorrentino che sempre con grande piacere scende in strada con la sua amata 2 ruote.
Durante la mattinata Piazza Matteotti si è velocemente riempita di vespe provenienti da tutto il Lazio e la Campania, tanto da contarne a fine giornata circa 70. All'ombra del Castello Baronale abbiamo ammirato bellissime vespe d'epoca, tra cui una rarissima "Vespa Calessino" dell'Associazione "Ruote a raggi" di Fondi. Gli ospiti del Raduno hanno potuto anche conoscere alcuni tra gli angoli più caratteristici del Centro Storico di Fondi grazie alla collaborazione dell'Associazione "Ipomea", che ha reso possibile un interessante tour storico/culturale. La mattinata è stata allietata, inoltre, dalle selezioni musicali di Riccardo Di Vizio, in un DJSet che l'Associazione Culturale "Il Quadrato" ha voluto offrire a questa iniziativa.
Per fortuna la giornata è stata soleggiata e calda, e così anche il "Vespa run" tra le curve panoramiche delle "Crocette" è stato molto piacevole. Tutti i componenti del "Vespa Club Fondi" sono stati piacevolmente sorpresi dall'interesse e dalla partecipazione di vespe e pubblico, e sono certi che questo sarà di stimolo per organizzare altri eventi nella città di Fondi in futuro. Rimangono aperte le iscrizioni al "Vespa Club Fondi" per l'anno 2010, basta scrivere una mail a vespaclubfondi@libero.it e sarete subito ricontattati.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE