Eventi & Cultura

La ragazza con l’ombrellino rosa

L'omicidio di via Poma raccontato da Patruno apre «Incontri all'imbrunire»

12/08/2010

Ad aprire la IX edizione degli Incontri all’Imbrunire sarà venerdì 13 agosto Igor Patruno con la presentazione del suo ultimo libro, La ragazza con l’ombrellino rosa. L’omicidio di via Poma venti anni dopo.
Anche quest’anno i giardini del Circeo Park Hotel si renderanno magico scenario della fortunata e seguita rassegna che, quasi come in un salotto, vede scrittori e pubblico impegnati in un confronto vivace e diretto.
La ragazza con l’ombrellino rosa. L’omicidio di via Poma venti anni dopo di Igor Patruno sarà presentato da Gianluigi Superti, ideatore della manifestazione e padrone di casa, dalla scrittrice Enrica Corradini e dalla giornalista Cristiana Mangani che da anni segue il caso di via Poma.
«La ricostruzione dettagliata di 19 anni di indagini, la storia di un omicidio assurdo e inquietante raccontata quasi come un romanzo», così viene definito il libro di Patruno, e a ragione. Una storia inquietante raccontata con ritmo e attenzione inquietanti. Un libro che pone il lettore di fronte a interrogativi che oltrepassano la vicenda e la spogliano da un interesse puramente voyeuristico per offrire invece spunti di riflessione.
Prossimi incontri: Lunedì 23 agosto, Giulio Messina con Prima che sia giorno e Domenica 29 agosto Vittoria Franco con Care ragazze.
San Felice Circeo, Circeo Park Hotel - ore 19.00 La serata terminerà con un aperitivo.

Sara Fedeli

    Tag

    San Felice Circeo

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE