Economia

Il Festival dei Laghi? Un'opportunità turistica

Turismo, pesca e tradizioni sono stati oggetto di un incontro nei giorni scorsi

04/08/2010

Si è svolto sabato scorso a Fondi un incontro promosso da Augusto Parisella Presidente Asociazione Pescatori Lago di Fondi e l'imprenditore fondano Franco Tallarini originario del Comune di Iseo; con l'assessore Beniamino Maschietto Assessore al Turismo del Comune di Fondi e la dott.ssa Pezzotti di Iseo dello staff organizzativo della prima edizione del Festival Italiano dei Laghi tenutosi dal 28-30 maggio 2010 sul Lago di Iseo.
Enorme soddisfazione della rappresentante dell'organizzazione del Festival dott. saa Pezzotti per la partecipazione con degustazione prodotti tipici dei pescatori del Golfo di Amyclae e dalla Associazione pescatori del Lago di Fondi, manifestata all'assessore Maschietto che ha patrocinato l'evento da parte del Comune di Fondi.
Si è parlato di turismo, pesca e tradizioni e la conferma da parte del Comune di Fondi alla 2° edizioni 2011 sempre ad Iseo sul Lago. L'amministrazione comunale sta dimostrando molta sensibilità e attenzione nei confronti delle iniziative. Si è parlato di promozione del territorio e sviluppo turistico da parte del noto imprenditore fondano Tallarini, al fine di far conoscere le bellezze di Fondi in tutta Italia in una cornice stupenda del Lago di iseo che quest'anno ha ospitato ben 34 laghi italiani all'interno del Festiva Italiano dei Laghi.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE