Eventi & Cultura

Danza, al via lo stage al Circeo

Insegnanti di fama mondiale si radunano da oggi al Villaggio della Mercede

27/07/2010

Bill Goodson
Una settimana all’insegna della danza di qualità nella splendida cornice di San Felice Circeo. È l’obiettivo dello stage "Danza con Circe 2010", alla sua prima edizione, che si svolge da oggi fino al 31 Luglio con il patrocinio del Comune e della Provincia di Latina.
I corsi saranno tenuti da insegnanti di fama internazionale: per la danza classica Margarita Trayanova, già prima ballerina al Teatro di Sofia, che ricopre anche il ruolo di direttrice artistica dell’evento; per “passo a due” Kristina Grigorova, oggi solista e prima ballerina della compagnia MaggioDanza di Firenze e in passato del Teatro dell’Opera di Roma e del Teatro della Scala di Milano, e Bruno Milo, anch’egli primo ballerino del MaggioDanza; per il contemporaneo Dino Verga, docente di tecnica contemporanea presso la scuola di ballo del Teatro San Carlo di Napoli e l’Accademia nazionale di Roma; per il modern jazz Bill Goodson, coreografo del Moulin Rouge di Parigi che durante la sua straordinaria carriera si è esibito insieme a Michael Jackson.
Numerose le iscrizioni e la partecipazione di ragazzi provenienti dalla provincia ma anche da ogni parte d’Italia, giunti al Circeo per approfondire la loro passione per la danza e al tempo stesso concedersi una vacanza all’ombra del promontorio. Lo stage, dalla durata di 5 giorni, si svolge in una struttura sportiva organizzata nei pressi di Colonia Elena. All’incontro di benvenuto, che si è tenuto oggi, gli allievi e i loro genitori hanno incontrato gli insegnanti e gli organizzatori. A portare i saluti dell’amministrazione comunale l’Assessore al turismo e alla cultura Stefano Capponi: «È un onore per noi – ha detto – ospitare al Circeo insegnanti di danza di levatura mondiale. Un evento di questo genere conferma che anche la danza, al pari del cinema, della musica e di altre forme artistiche, è cultura espressa ai massimi livelli».
Gran finale sabato 31 Luglio alle ore 21:00 presso il Park hotel Villaggio della Mercede con uno spettacolo serale ad ingresso gratuito durante il quale gli allievi che hanno preso parte allo stage presenteranno le coreografie frutto del lavoro svolto durante la settimana. A seguire, l’esibizione dei ballerini professionisti provenienti dal teatro comunale di Firenze "Maggio Danza" e dalla compagnia "ATON- Dino Verga Danza". L’organizzazione è curata dall’A.S. Centro Danza Giselle, per info ed iscrizioni www.danzaconcirce.it; danzaconcirce@tiscali.it; fax 0773-542676; tel 338-4687411 (Federica) ; 333-3245876 (Francesca).

Roberta Colazingari

    Tag

    San Felice Circeo

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE