Eventi & Cultura
Larte di Mario Schifano al Circeo
Per la prima volta lartista espone le sue opere allombra del promontorio
16/07/2010
Con lestate riprende la programmazione delle mostre darte nella Porta del Parco di piazza Lanzuisi. Una delle mostre più attese è sicuramente quella dedicata a Mario Schifano, che aptre domani 16 luglio, con i suoi reperti sugli animali del mondo preistorico e sul naturale sconosciuto, paesaggi che sono campi di grano, movimenti del mare, distese di sabbia, palmeti che ricordano la sua natìa Libia.
Nella mostra, realizzata con il patrocinio del Comune e del Parco Nazionale del Circeo e curata dal giornalista Rubino Cinquegranelli, non mancheranno cifre, lettere, frammenti segnici della civiltà consumistica quali il marchio della Esso e della Coca-Cola.
Lartista spiega Cinquegranelli ha soggiornato al Circeo per alcuni anni, operando cicli tematici accentuati da un sempre maggiore interesse per la storia e la natura, che lo portarono successivamente a creare i famosi pezzi dedicati al futurismo. Promossa da Agostino Capponi, appassionato darte, la mostra sarà anche unoccasione per presentare pregevoli lavori del maestro Sergio Nardoni, Benvenuti, Pedretti, Vespignani, Pozzati, Martini, Mirò, Carpignani, Lodola, Chagall e Nespolo. La mostra resterà aperta fino al 22 luglio.