Eventi & Cultura
Il Giudice Priore a Prossedi
Ancora un'occasione per parlare dei «misteri d'Italia». C'è Maurizio Calvi
08/07/2010
Domenica prossima, alle ore 17,30, presso il Ristorante Osteria Persei di Prossedi, si terrà la presentazione del libro Intrigo internazionale scritto dal giudice Rosario Priore e dal giornalista Giovanni Fasanella.
Rosario Priore è stato a lungo giudice istruttore presso il Tribunale di Roma ed in questa veste ha coordinato alcune fra le più delicate inchieste giudiziarie della storia italiana che hanno condotto ai vari processi per lomicidio di Aldo Moro, per la strage di Ustica, per lattentato al Papa e per il rapimento di Emanuela Orlandi. Giovanni Fasanella, giornalista e scrittore, è uno dei maggiori esperti delle trame intricate degli anni di piombo a cui ha dedicato numerose pubblicazioni.
I due autori torneranno ad interrogarsi sui tanti misteri dItalia che tuttora gravano sul presente del nostro Paese, insieme al senatore Maurizio Calvi, presidente del Ce.A.S., e allavvocato Giulio Vasaturo, criminologo dellUniversità La Sapienza di Roma.
«A trentanni dalla strage di Ustica ha sottolineato il senatore Calvi siamo ben lieti di ospitare il giudice Rosario Priore e Giovanni Fasanella per questo importante dibattito sugli scenari di menzogne e di verità indicibili che hanno segnato la nostra storia. La ricerca di giustizia per le tante vittime degli anni di piombo passa anche per Prossedi, un paese che deve diventare un luogo di cultura aperto al contributo di studiosi provenienti da ogni parte del mondo».
La cittadinanza è invitata a partecipare alliniziativa.