Eventi & Cultura

Grandi ospiti a Studio 93

Arrivano negli studi di via Giustiniano Le Scrisce e Marco Mengoni

06/07/2010

Immancabile sorpresa estiva per gli ascoltatori di Studio 93!!! Mercoledì, 7 luglio, arriveranno negli studi di via Giustiniano 3, ad Aprilia, due interessantissimi ospiti del panorama musicale italiano. Si tratta di Le Strisce e di Marco Mengoni. L’intervista con il gruppo napoletano de “Le Strisce” è fissata per le ore 14.30. Attorno alle 16.00, invece, si apriranno i microfoni per una chiacchierata con Marco Mengoni. Le Strisce sono cinque universitari fuoricorso di Napoli: Davide, il cantante, autore di tutti i testi studia Giurisprudenza; Andrea, chitarra, Biologia; Raffaele, batteria, Ingegneria Aerospaziale; Enrico, chitarra, Architettura, e Francesco (aka “Zoid”), Scienze della Natura. Le Strisce fanno musica liberamente ispirata alle band più indie del Brit Pop, utilizzando testi rigorosamente in italiano. I membri del gruppo vengono dai comuni di Marano, Aversa, Quarto e Capodimonte, si sono conosciuti in una sala prove. Prima ancora di registrare le canzoni, il quintetto ha creato una pagina MySpace solo per far sapere al mondo che esisteva e per far circolare i due primi brani. Dopo la chiamata da un’etichetta importante e la ribalta live, esplosa il giorno in cui la band ha aperto il concerto dei Kooks all’Alcatraz di Milano, hanno realizzato il loro primo album. “Torna ricco e famoso” è uscito il 18 maggio scorso. Proprio di questo e delle loro esperienze come giovani musicisti universitari parleranno ai microfoni di Studio 93. La visita più attesa resta comunque quella di Marco Mengoni, vincitore incontrastato della terza edizione di "X Factor", e terzo classificato all'ultimo Festival di Sanremo interpretando "Credimi ancora", brano che fa parte dell'EP "Re Matto" su etichetta Rca/Sony. Mengoni ci parlerà del prossimo concerto previsto il 5 agosto, alle 21.30, presso la prestigiosa cornice all'aperto di Villa Adele, ad Anzio, grazie all'organizzazione di "Musicanzio" in collaborazione con Studio 93. Non mancheranno approfondimenti sui suoi progetti futuri e sulla performance che Mengoni terrà a Latina in occasione di “Trl on The Road”, trasmissione di Mtv. Il cantante di Ronciglione è oggi tra i più richiesti. Ha già fissato un numero smisurato di concerti che lo porteranno in tour in tutta Italia.
Gli ascoltatori di Studio 93, come sempre, potranno parlare direttamente con Le Strisce e Mengoni, durante l’intervista di mercoledì, chiamando lo 06/92.81.259; oppure potranno porgli delle domande inviando un sms al numero 388/093.93.93. Chi vorrà incontrarlo dal vivo, e magari avere l’opportunità di un autografo e di una foto, sarà accolto negli studi di via Giustiniano, 3 ad Aprilia.
Studio 93, lo ricordiamo, si può ascoltare sulle frequenze FM 93.100 - 100.200 - 106.050; per la zona dei Monti Lepini, anche sulle frequenze 93.00 – 93.200 - 107.200. Ed anche a Roma e zone limitrofe in tecnica digitale DABplus nel blocco 13F.

Rita Bittarelli

    Tag

    Aprilia

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE