Eventi & Cultura
Palio del Tributo, la Cetrone scrive al Presidente
«Un evento che rappresenta uno grande strumento di partecipazione e conoscenza»
05/07/2010
Palio del Tributo, il consigliere Gina Cetrone ha scritto al Presidente.
«Purtroppo impegni istituzionali mi hanno impedito di essere presente alla chiusura delledizione 2010 del Palio del Tributo.
Un evento che rappresenta ormai da anni un prezioso strumento di partecipazione popolare e di conoscenza degli avvenimenti storici e culturali, soprattutto per le giovani generazioni, ma anche unintelligente operazione di marketing tesa a valorizzazione lo straordinario centro storico della cittadina lepina, luogo di cultura centenaria e giacimento sociale ed economico.
Il centro storico di Priverno, ne sono sicura, valorizzato da eventi come quello organizzato dallassociazione il Palio del Tributo e con il suo carico di bellezze architettoniche e storiche sarà sempre più capace di stratificarsi nellimmaginario collettivo dei cittadini di Priverno e del comprensorio.
Per queste ragioni non si può non essere favorevoli con Lei nel predisporre nel medio e breve tempo un progetto che preveda come evento trainante il Palio ma che leghi intorno ad esso la straordinaria forza del patrimonio storico architettonico ambientale e le eccellenze economiche e produttive di una collettività più ampia, già capace di realizzare progetti e azioni rivolte alla promozione turistica e commerciale.
A Lei Presidente e a tutti coloro che hanno offerto il prezioso contributo organizzativo per la buona riuscita del Palio del Tributo 2010, giungano le mie più sentite felicitazioni».