Eventi & Cultura

Sta per partire la Fiera dell'olio e dei prodotti tipici

Un altro valido strumento per la promozione del turismo del territorio

05/07/2010

Sono ormai quasi definiti tutti gli aspetti organizzativi e funzionali per dare il via alla 4^ Edizione della Fiera Campionaria dell'olio e dei prodotti tipici della Terra Pontina. Scopo principale dell'iniziativa, afferma Lucia Iannotta , è quello di rendere la manifestazione fieristica un fondamentale appuntamento annuale, un incontro tra economia tipicità e turismo, coniugando la ricchezza del territorio alla vitalità delle aziende pontine.
Per ottimizzare al massimo l'evento, la 4^ edizione della Fiera Campionaria, si avvia a percorrere nuove strade per diventare sempre più un valido strumento per la promozione del turismo del nostro territorio, permettendo la conoscenza dei prodotti artigianali, commerciali ed enogastromici in tutte le loro sfaccettature, e sviluppando così un indotto commerciale che avrà una ricaduta economica positiva per l'insieme delle attività strettamente connesse ai prodotti del territorio pontino.
In tale direzione, la Fondazione Iannotta ha predisposto un ricco ed articolato programma che prevede incontri istituzionali, momenti di riflessione sulle problematiche dello sviluppo territoriale , nonché, momenti di intrattenimento musicale, di svago e di degustazione dei prodotti locali.
Quest'anno la 4^ Fiera Campionaria, che si svolge dall'8 all'11 Luglio in località Capo Croce nel Comune di Sonnino, si avvale del patrocinio di: Provincia di Latina, Camera di Commercio, Comune di Sonnino, Comune di Sabaudia, Confersercenti, Confagricoltura, Associazione Laziale Frantoi Oleari, Aspol e Slow Food.
L'importante evento fieristico si aprirà ufficialmente giovedi 8 Luglio alle ore 18, con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Armando Cusani e del Sindaco del Comune di Sonnino, Giulio Cesare Gasbarrone . È prevista inoltre la partecipazione degli assessori provinciali Silvio D'Arco ed Enrico Tiero, e vedrà la partecipazione attiva dei rappresentanti delle principali Organizzazioni professionali e delle Categorie produttive operanti nella Provincia di Latina. Insomma si tratta di una iniziativa interessante e da non perdere.

Rita Bittarelli

    Tag

    Sonnino

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE