Cronaca
Fino al 30 settembre nuovi parcheggi a pagamento
Il servizio è gestito attraverso lutilizzo dei grattini e degli abbonamenti
01/07/2010
È in vigore fino al 30 settembre il servizio dei parcheggi a pagamento senza custodia. Le strade dove si paga la sosta sono le seguenti: viale Europa, piazzale Cresci, via Gibraleon, via Lungomare Circe, piazzale Vittoria, via Bergamini, piazzale Enrico Fabrizi, via del Faro, piazzale San Francesco e via dellAcropoli.
Il servizio è gestito attraverso lutilizzo dei grattini e degli abbonamenti. La tariffa per la sosta è di 0,50 per ogni 30 minuti, o frazione di essa, su tutte le strade dalle ore 07.00 alle ore 18.00, ad esclusione di via del Faro, via Acropoli e piazzale San Francesco per le quali si pagherà dalle ore 08.00 alle ore 02.00.
Labbonamento per residenti o equiparati è di . 10,00 per lintero periodo, ed è valido su tutte le aree di sosta ad esclusione del piazzale Enrico Fabrizi (porto). Gratuito invece labbonamento per residenti ultrasessantacinquenni su tutte le aree compreso piazzale Fabrizi. Per i non residenti labbonamento settimanale è di . 15,00, quello mensile di . 40,00, per lintero periodo è di . 80,00. Anche in questo caso labbonamento è valido su tutte le aree di sosta a pagamento tranne il piazzale Enrico Fabrizi.
I biglietti o i grattini sono disponibili presso gli esercizi commerciali aderenti alliniziativa, compresi stabilimenti balneari, bar, edicole, associazioni e Pro Loco. Gli abbonamenti sono rilasciati presso lufficio comunale di Borgo Montenero, lufficio della Pro Loco (Porta del Parco e punto operativo in viale Tittoni) e il Comando di Polizia Locale. Per il rilascio degli abbonamenti residenti, gli utenti dovranno munirsi di fotocopia del libretto di circolazione e documento didentità in corso di validità.