Eventi & Cultura
Notte sotto le stelle
Successo per la rassegna di danza della palestra Body Center Fight Club
30/06/2010
Ha ottenuto un grande successo di pubblico la rassegna di danza Notte sotto le stelle organizzata dalla palestra Body Center Fight Club del Maestro Lamberto Frasca e patrocinata dal Comune di Cori, dal comicato provinciale Asi e dalla pro loco.
Lapertura della Rassegna come di consueto è stata affidata alla grandiosa esibizione del gruppo sportivo di kick boxing Fight Club del Maestro Michele Frasca che, con i suoi 50 Atleti dei quali 25 bambini, ha calcato il palco con esilaranti tecniche di combattimento a coppie fino ad arrivare alle Cinture Nere che hanno entusiasmato il numeroso pubblico con performance di grande impatto professionale.
La Rassegna di Danza suddivisa in tre tempi è iniziata con la parte classica: 40 allieve hanno ballato sulle coreografie delle maestre Evelina Orazi ed Emanuela Rango sul palco di 120 mq abbellito per loccasione da una scenografia composta da uno sfondo di 12 metri di lunghezza per 4 metri di altezza e da ulteriori 6 quinte poste lateralmente. Su musiche di Minkus, le ragazze del gruppo avanzato hanno ballato tutta la prima parte sulle punte e sono state accompagnate con entrate sorprendenti dalle bambine di cinque e dieci anni che hanno saputo creare un alchimia spettacolare. Prima seconda parte, il maestro Roberto Ceracchi con i suoi allievi ha effettuato una esibizione di Aikido molto apprezzata dal pubblico.
Il secondo momento della serata ha visto le ballerine cimentarsi nella ginnastica moderno, con cambi di costume velocissimi, senza mai fermare le musiche sapientemente composte e mixate con professionalità dalle maestre. Prima della terza ed ultima parte gli organizzatori hanno voluto salutare sul palco le autorità presenti: lassessore alla cultura Giorgio Chiominto, il delegato allo sport e tempo libero della Provincia Alessandro Marfisi, Monica Marfisi in rappresentanza dellAsi Provinciale e la professoressa Maria De Cave, presidente della pro loco.
Il culmine della serata si è raggiunto quando si è scoperta la scenografia tenuta nascosta da un telo che raffigurava in gigantografia tutti i personaggi trattati nella rassegna: da Marilyn Monroe, Elvis Presley, Beatles fino a Michael Jackson, al quale è stato dedicato ampio spazio in ricordo della sua gloriosa carriera. Al ritmo di musica le 40 ragazze partecipanti hanno entusiasmato le oltre 600 persone accorse ad assistere come ogni anno alla manifestazione.