Eventi & Cultura
Circeo Film Festival, al via la prima edizione
La rassegna è organizzata dallAssociazione culturale Nutrimenti e dintorni
15/06/2010
Prima edizione del Circeo Film Festival presso il cinema- teatro Anna Magnani in programma dal 7 al 9 luglio a San Felice Circeo. La rassegna è organizzata dallAssociazione culturale Nutrimenti e dintorni, Pro Loco, Associazione Commercianti, Cooperativa Balneari del Circeo con il patrocinio del Comune.
Con questo progetto culturale, lobiettivo è non soltanto quello indicare nuove produzioni e progetti cinematografici e audiovisivi ma, soprattutto, proporre un momento di incontro e confronto privilegiato tra i residenti, i villeggianti e alcuni protagonisti del nostro cinema italiano. La parte competitiva del Festival è divisa in due sezioni: il Concorso Nazionale Documentari e il Concorso Nazionale Cortometraggi.
A giudicare i nove cortometraggi finalisti e i tre documentari finalisti sarà una giuria composta da addetti ai lavori (attori, agenti cinematografici), che assegnerà un premio (Premio Circe) per ogni sezione. La rassegna intende sensibilizzare gli spettatori verso il nostro cinema italiano che ha ispirato molti grandi cineasti americani.
Per scaricare il regolamento generale del Premio e i moduli di iscrizione ai concorsi di documentari e cortometraggi consultare il sito www.circeofilmfestival.it. Per iscriversi cè tempo fino ad oggi.
Siamo veramente soddisfatti ha detto il vice sindaco Nicola Ceccato per la sinergia che si è creata intorno a questo evento tra associazioni di categoria. Ritengo che questa proficua collaborazione sarà determinante per il successo delliniziativa e darà lustro alla nostra località. Siamo stati scelti ha aggiunto Ceccato - perché il promontorio del Circeo, luogo di leggenda e mito, ha una sua vocazione immaginifica legata al racconto e ha sempre legato il suo nome ai grandi miti del cinema e dello spettacolo. Basti pensare a nomi del calibro di Alberto Lupo e Anna Magnani, che hanno eletto San Felice Circeo dimora estiva e rifugio.