Economia

Terracina si affida alle brochure

Una iniziativa grafico-editoriale per promuovere le potenzialità turistiche

29/01/2010

Per rinnovare l’offerta dei mezzi di comunicazione grafico - editoriale tesa ad illustrare le potenzialità della Città sotto il profilo della risorsa mare, storica - architettonica, culturale e rispetto alle tradizioni popolari e enogastronomiche, il Comune, assessorato al turismo, ha dato alle stampe una brochure tradotta anche in lingua inglese e russa. “Ho sempre ritenuto necessario sviluppare la risorsa turismo attraverso una strategia integrata di valorizzazione del patrimonio ambientale, di promozione di prodotti tipici e di qualità, di potenziamento delle risorse naturali e storico-culturali, questo anche come effetto indotto sugli altri settori produttivi della Città di Terracina, sostiene l’assessore al turismo Giuseppe Amuro. Abbiamo quindi pensato di adeguare la nostra possibilità di comunicare ai tour operation e alle agenzie di viaggi con uno strumento editoriale capace di sintetizzare, illustrando i nostri punti di forza, le componenti attrattive per un soggiorno felice. Lo abbiamo fatto percorrendo un fil rouge fatto con formidabili immagini del nostro immenso patrimonio artistico - monumentale, di immagini naturalistiche suggestive, di istantanee sulle feste popolari e sugli appuntamenti relativi alla nostra cultura religiosa, tutte di grande impatto emotivo. Una sezione importante – continua Amuro – l’abbiamo poi riservata alla gastronomia locale, che integra magistralmente il pescato ai prodotti della terra. Senza dimenticare la possibilità per l’eventuale turista “gastronauta” di godere della ricercatezza di una “carta” di vini indigeni che sta riscrivendo la storia dell’enologia in ambito nazionale. Infine, il supporto turistico licenziato consegna all’ospite due ulteriori piccole brochure: una relativa alla mappa dei servizi che la città offre, l’altra riguardante l’elenco delle residenze alberghiere presenti all’interno del territorio comunale”. L’assessorato si è avvalso del sostegno della regione Lazio e dell’Agenzia regionale per la promozione turistica di Roma e del Lazio.

Rita Bittarelli

    Tag

    Terracina

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE