Economia
Natale del cuoco
L'Associazione Italiana Cuochi della Provincia di Latina si riunirà all'Hotel Torre del Sole
11/12/2009
È stata confermata anche questanno la tradizionale riunione di fine anno dei soci e amici fedelissimi dellAssociazione Italiana Cuochi della Provincia di Latina, che si ritroveranno il prossimo 14 dicembre a Terracina, nei locali dellHotel Torre del Sole, per partecipare al Natale del Cuoco. LAssociazione, appartenente alla gloriosa Federazione Italiana Cuochi, sin dalla sua costituzione è impegnata nella promozione del territorio e delle sue risorse turistiche attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio Pontino, elaborando proposte gastronomiche di assoluto livello grazie alla loro straordinaria qualità. Il 2009 si chiude in positivo per i Maestri della Cucina, sostenuti e coordinati dallinarrestabile Chef Luigi Lombardi.
Lappuntamento natalizio con i Santa Claus della F.I.C., rappresenta unoccasione speciale per augurarsi buon Natale e fare il resoconto delle iniziative svolte durante lanno. A dar lustro alla serata, in particolare, la presenza degli chef che fanno parte del Collegio Cocorum ( ambitissimo riconoscimento per i professionisti che hanno operato per oltre cinque lustri nellarte culinaria con dignità e passione onorando sempre e ovunque la millenaria tradizione della gastronomia Italiana).
Cinque lustri dedicati al gusto e alla qualità, al servizio della nobile arte che conferma lItalia come il Bel Paese della sana abitudine del vivere bene e in salute, allinsegna della qualità di prodotti che hanno il pregio di essere unici e inimitabili, insomma eccellenti.
Allevento parteciperanno circa 200 ospiti illustri. Tra loro chef, ristoratori, rappresentanti del mondo istituzionale e dei mass-media locali e nazionali.
Tra questi, certo non mancheranno il Presidente della Federazione Italiana Cuochi del Lazio, Carlo Zappulla, il Segretario generale del Nastro Verde dEuropa, Antonio Iadanza e Alessandro Circiello, protagonista di un programma gastronomico sulle reti Rai e Mediaset.
La serata avrà inizio alle ore 20,00, con lomaggio di benvenuto ai presenti da parte del presidente provinciale Luigi Lombardi. Seguirà la presentazione del Buffet di Prestigio preparato dalle Giacche Bianche pontine.
Le eventuali partecipazioni dovranno essere preventivamente segnalate ai numeri: 340/3627594 368/472272