Sport

Gaeta. Inizia l'avventura europea della Pozzi Ginori

12/05/2001

I giocatori della squadra di calcio della Pozzi-Ginori di Gaeta, selezionati tra i 420 dipendenti dello stabilimento ceramico, sono partiti per raggiungere la città di Kolo (Polonia) dove, nelle giornate del 12 e 13 Maggio, si contenderà il primo trofeo Sanitec Europe Football gareggiando con le altre rappresentative europee del gruppo Sanitec (importante gruppo leader nella produzione di articoli igienico sanitari per il bagno).
I giocatori si sono attentamente preparati, allenandosi presso il campo sportivo comunale di Gaeta, guidati dal commissario tecnico Fulvio Spertini, consapevoli del non facile impegno che li attende nel difendere le qualità calcistiche degli italiani contro squadre rappresentative della Germania, Olanda, Polonia, Svezia che vantano, non solo a livello professionistico, un passato storico sportivo di rilievo.
Giovedì, prima dell’ultimo allenamento, i calciatori sono stati salutati dal Direttore dello stabilimento, Domenico Antetomaso, che ha invitato i lavoratori nell’impegnarsi al massimo mantenendo fede al rispetto della sportività e della serietà che ci deve far distinguere così come lo stabilimento di Gaeta si contraddistingue all’interno del Gruppo Sanitec, sotto l’aspetto lavorativo e produttivo.
A salutare la squadra c’era anche il sindaco di Gaeta, Silvio D’Amante, che ha consegnato ai calciatori alcune pubblicazioni della città da donare ai componenti delle altre squadre ed il gagliardetto del Comune. Il Sindaco complimentandosi per l’iniziativa, che permette a dei lavoratori di diversi paesi europei di potersi incontrare e conoscere, si è augurato che il trofeo possa essere vinto dalla Pozzi-Ginori candidando Gaeta per un prossimo torneo di rivincita.
Il Responsabile delle Risorse Umane dello stabilimento, Onorino Gerarduzzi, portando il saluto e l’augurio anche della Direzione di Milano, ha ringraziato il personale della Questura di Latina e dei vari Commissariati per l’impegno profuso nell’espletamento, in un brevissimo lasso di tempo, delle varie pratiche necessarie per i passaporti e le autorizzazioni per la trasferta calcistica.
All’interno dello stabilimento c’è grande attesa per i risultati sportivi della squadra e si stanno già progettando i festeggiamenti da riservare, al rientro dalla trasferta, ai colleghi impegnati in una così importante sfida sportiva.
Questi i calciatori che compongono la squadra: Maurizio Acquaviva – Giulio Albano – Marco Bernisi - Roberto Capomaccio – Bruno Crispino - Roberto De Meo –
Claudo Di Nardo – Gianluca Di Tucci – Franco Girone – Ciro Genovese – Simone Nardella – Carlo Odino – Adriano Pannozzo – Fabio Riciniello – Bruno Rubino - Nicola Varlese – (commissario tecnico) Fulvio Spertini – (accompagnatore) Ivano Bizzaro.

Mauro Cascio

    Tag

    Gaeta

    Altre notizie di sport

    ELENCO NOTIZIE