Economia

Latina. Piano Territoriale Generale, un incontro

04/05/2001

Si terrà oggi, con inizio alle ore 10,30 presso l'aula consiliare della Provincia, la preconferenza che servirà ad illustrare agli enti ed alle categorie interessate il Piano Territoriale Generale della Regione Lazio.
Presiederà il Presidente Paride Martella, le relazioni introduttive saranno tenute dell'Assessore regionale all'Urbanistica, Armando Dionisi e dall'Assessore provinciale alla Pianificazione Urbanistica, Romolo Del Balzo; l'illustrazione tecnica sarà svolta da Daniele Iacovone, dirigente area 13B - Pianificazione Territoriale della Regione Lazio. Presenzierà il Prof. Luigi Piemontese, direttore dell'area di Ricerca Pianificazione Territoriale dell'Università "Federico II" di Napoli.
Come è noto la legge regionale 38/99 detta i principi per la riorganizzazione della disciplina della pianificazione territoriale ed urbanistica, individuando gli obiettivi generali delle attività di governo del territorio.
Essendo la Provincia il soggetto indicato per coordinare le proposte avanzate dagli enti locali per l'approvazione del Piano Territoriale Regionale Generale, è stato deciso di organizzare questa preconferenza in cui verrà illustrato lo schema del piano regionale sul quale si confronteranno tutti gli enti interessati.

Mauro Cascio

    Tag

    Latina

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE