Eventi & Cultura

La seconda edizione del Cavalli Western Show

Un'atmosfera d'altri tempi, area fiera, espositori, cabaret e musica dal vivo

14/07/2009

Dopo il gran successo della prima edizione del Cavalli Western Sow, tenutasi a Priverno, arriva la seconda edizione dell’evento che quest’anno si terrà a Nettuno, un tempo regno incontrastato di mandrie di bufale e di cavalli allo stato brado.
Il Festival Nettuno Western Show, partirà dal 18 luglio fino al 30 agosto 2009, sarà incentrato sul mondo dei cavalli e quello Western, attraverso i sentieri delle gare, del cinema, della gastronomia e della musica.
Il Nettuno Western Show, dunque, un evento poliedrico, che raggruppa sia manifestazioni di tipo strettamente competitivo, sia elementi di festa comprendenti momenti di musica e di danza country. 
Il visitatore entrerà come per magia in un’atmosfera di altri tempi e, allietato dalla musica country trasmessa in filodiffusione, potrà intrattenersi nelle varie aree messe a disposizione: area competizioni (a differenza della scorsa edizione le competizioni saranno aperte a diverse specialità, Team Penning, Barrel Racing, Pole Bendino, Gimkana Western, Doping e tanto altro); area spettacoli e intrattenimento a cavallo (dedicata alle esibizioni e spettacoli con cavalli. Possibile ricevere lezioni di equitazione e monta western con maestri abilitati. Per i più piccoli mini rodeo e altro); area fiera, espositori (dedicata alla fiera e ad un parco espositivo che comprenderà stand con attrezzature equestri e materiali tipici dell’ambiente western, abbigliamento, artigianato, giochi e curiosità); area espositori (ospiterà un gran numero di persone, piatto principe delle serate sarà l’Asado, carne alla brace preparata dai gauchos uruguaiani. Non mancheranno le specialità tipiche del mondo western condite dall’ospitalità e dal calore dello staff del Kinsale Village. Ed ancora ostriche, tartufi con prosecco e champagne, pizzeria, kebab, fritti al cartoccio, crep, frutteria ecc..); area spettacoli (ogni sera balli e musica dal vivo, scuola di ballo e tanto divertimento. Ogni settimana cabaret, musica dal vivo, corso di ballo country e spettacoli con i Tierra Brasilis). L’evento sarà presentato domani alla stampa alle ore 12.00 presso la sala consiliare del Comune di Nettuno.

Rita Bittarelli

    Tag

    Nettuno

    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE