Economia

Weekend intenso dell'Associazione dei Pescatori

Incontro con il vice ministro. Poi uno stand tradizionale e degustazioni per tutti

26/05/2009

Week End scorso operativo per l'Associazione dei Pescatori del Lago di Fondi e dei pescatori della Coop Golfo di Amyclae, Venerdì incontro a Fondi importantissimo con il vice ministro alla pesca senatore Vallardi per discutere sulle problematiche legate alla pesca ed alle condizioni ambientali del Lago di Fondi dai colloqui è nato un impegno ad un appuntamento approfondito alla presenza del Ministro alla Pesca Luca Zaia, per la valorizzazione dei prodotti tipici ed in questo caso la valorizzazione del pescato visto che il pescato del lago di Fondi non è stato ancora valorizzato al meglio.
Sabato i pescatori del Golfo di Amyclae hanno allestito uno stand tradizionale da pesca con attrezzi e prodotti tipici della terra locale, reti, martovelli, barchini tradizionali arance e limoni della piana lo spazio è stato destinato ad ingresso per l'inaugurazione della nuova sede di Fondi del Parco regionale dei Monti Ausoni e del Lago di Fondi, l'inaugurazione è avvenuta alla presenza del Arcivesco di Gaeta del Presidente della Giunta della Regione Lazio, del Commissario del Parco dei Monti Ausoni e del Direttore del Territorio della regione Lazio Raniero de Filippis.
Domenica ancora i pescatori dell'Associazione Pescatori del Lago di Fondi con i pescatori del Golfo di Amyclae hanno organizzato a Terracina una degustazione di piatti tipici marinari alla Festa della Fragola organizzata dall'associazione Mondo Fragola in collaborazione con il dott. Giuseppe Carrabs esperto in materia ittica, sono stati distribuiti in poche ore 1500 piatti di fusilli al filetto di calamita del Lago di Fondi. Da domenica prossima sarà possibile in collaborazione dei pescatori dell'associazione pescatori del Lago di Fondi ed i pescatori del golfo di Amyclae, rilassarsi con una bella visita guidata al lago di Fondi oppure pranzare direttamente con i pescatori ed i loro prodotti tipici per prenotazioni chiamare al 3355810767, e recandosi presso il punto di sbarco della coop pescatori Golfo di Amyclae presso la Via Flacca al km. 5+300 nei pressi del percheggio del Giona bivio di S. Anastasia.

Rita Bittarelli

    Tag

    Fondi

    Altre notizie di economia

    ELENCO NOTIZIE