Eventi & Cultura

Sabaudia: la prima personale di Alba Cargnelutti

27/06/2000

Da sempre innamorata della pittura, dopo anni di intenso lavoro si presenta ora all'attenzione del pubblico di Sabaudia, esponendo le sue opere a partire da Sabato 1° Luglio, nella sede della Corte del Comune della cittadina pontina.
Pittrice dotata di un 'naturale' senso compositivo, robusto, come fosse un risultato sofferto dopo una lunga ricerca, Alba Cagnelutti con determinazione e concretezza dimostra le sue doti di artista appassionata allo studio del disegno, della 'plasticità' dei soggetti. Già dal colore delle sue creazioni si denota una grande sensibilità e una vita interiore assai intensa, sempre coerente e che mai sfugge alla forma; particolare questo, meglio evidenziato in alcune 'nature morte', dove la luce è protagonista ed esprime mirabilmente le sensazioni ricevute dall'artista.
Composizioni che a prima vista sembrano concludersi, poi, osservandone più attentamente le forme offrono una chiave di lettura che invita ad entrare nell'opera stessa, rivelando al suo spettatore una nuova possibilità di interpretazione e andando oltre i limiti di un tempo contingente.

Lucia De Blasio


    Altre notizie di eventi & cultura

    ELENCO NOTIZIE