Sport
Carmine Coviello medaglia d'oro
Ancora una bella prova del giovane taekwondoista Castelfortese a Fondi
11/05/2009
Ancora una bella prova del giovane taekwondoista Castelfortese Carmine Coviello che domenica a Fondi ha conquistato la medaglia d'Oro ai Campionati Regionali del Lazio, confermando così un titolo che aveva già conquistato nel 2006 e sfiorato nel 2007 nella categoria cadetti e nel 2008 nella categoria Junior B con la conquistava rispettivamente della medaglia d'argento e di bronzo.
La gara è stata avvincente, ma gestita con intelligenza da Carmine in quale arrivava in finale con energie sufficienti per sconfiggere il suo avversario nonostante lo stesso fosse più titolato e con più esperienza. L'incontro non ha avuto storie, iniziava subito bene, Carmine già in vantaggio nelle prime fasi della prima ripresa, nella seconda e terza , seguendo le indicazioni del suo Maestro, gestiva con autorevolezza l'incontro e progressivamente aumentava il suo vantaggio fino a raggiungere un distacco incolmabile 12 a 4. Un punteggio che la dice lunga sulla superiorità dimostrata dal giovane taekwondoista Castelfortese.
Il suo Maestro Raffaele Marchione 7° Dan, Vice-Campione del Mondo nel 1985 e 2 volte campione Europeo (80-84), nonché coordinatoreDiret.tec.G.S.Fiamme Oro dice di lui: Io ho molte speranze su questo ragazzo che sta migliorando di gara in gara mettendo a frutto i consigli e gli insegnamenti che riceve. In palestra dove gli allenamenti sono duri e bisogna sudare per raggiungere certi obiettivi, lui si applica con costanza ed impegno senza mai lamentarsi e ci tengo a dire che fa tutto questo senza trascurare gli studi infatti ha un ottimo rendimento a scuola e frequenta con i medesimi risultati anche, quale allievo interno, il Conservatorio di Musica di Frosinone.