Eventi & Cultura
Gli iscritti al centro anziani fanno il Mercatino
A pochi mesi dall'inaugurazione del centro, un'iniziativa natalizia
17/12/2008
A pochi mesi dallinaugurazione del nuovo centro anziani di Lenola possiamo dire che e veramente una perla che lamministrazione comunale ha realizzato per gli anziani di Lenola.
Con i suoi spazi cè la possibilità di fare e organizzare molte cose, serate, incontri medici, lavori, degustazioni di piatti tipici ecc.
In concomitanza dellinaugurazione ci sono stati anche il rinnovo dei direttivi dei tre centri Lenola centro,Vallebernardo e Passignano e dobbiamo prendere atto che si sta lavorando a far si che nei centri ci sia spazio per tutti, che siano veramente centri di aggregazione, di svago e di attività varie.
Nel centro Albino Davia un gruppo di Signore hanno realizzato dei bellissimi lavori sul tema Natalizio,era da anni che aspettavano che nel centro ci fosse spazio anche per le donne e alla prima occasione si sono date appuntamento tutti i pomeriggi per realizzare questa bellissima iniziativa, cosi è stato anche nel centro di Passignano dove hanno realizzato dei bellissimi lavori artigianali,li metteranno tutti in mostra nel mercatino per raccogliere fondi per finanziare alcune loro attività . Il mercatino di natale si terrà nella serata di Sabato 20 dicembre in piazza San Rocco, nella stessa serata un gruppo di persone di altre nazionalità,ormai inserite nel contesto sociale di Lenola organizzano una serata gastronomica con piatti tipici del loro paese.
Lamministrazione preso atto che la presenza di stranieri è in crescita cerca di star vicino alle problematiche che possono andare incontro,e insieme a loro si sta lavorando per formare unassociazione fra di loro con la rappresentanza di ogni nazionalità.
Con la sicurezza della buona riuscita delle due manifestazioni,
giungano a tutti gli Auguri di Buone Feste a tutti soprattutto agli Anziani che sono impossibilitati a partecipare a queste iniziative.