Eventi & Cultura
La giornata della solidarietà
Tra l'altro una mostra-mercato nelle sale del Comune
16/12/2008
Ogni anno il Servizio Ludoteca, gestito dalla cooperativa Eureka 2000, e Laboratorio di Democrazia Partecipata in collaborazione con lAssessorato ai Servizi Sociali, di cui è delegato Domenico Graziani, organizzano, nel periodo natalizio, la Giornata della Solidarietà.
Per loccasione sarà allestita una mostra-mercato pro - Unicef che si terrà nella Sala delle cerimonie del Comune a partire da oggi 16 dicembre (ore 8.30/12.30 e 14.00/18.00) e che proseguirà anche domani 17 dicembre (ore 8.30/12.30).
Tutta la popolazione è invitata ad intervenire per meglio conoscere lUnicef ed i suoi progetti, in modo particolare Adotta una Pigotta. Acquistando o adottando una bambola Pigotta, infatti, sarà possibile salvare una vita umana.
La Pigotta è la bambola di pezza, comune a tutte le culture del mondo. Quella dellUNICEF è una bambola speciale che viene confezionata da gente comune i cui fondi raccolti vengono impiegati per realizzare programmi di vaccinazione nei paesi nel sud del mondo.
A Priverno sono state realizzate con cura ed amore da numerose classi del I° Circolo didattico Don Andrea Santoro di Priverno, nonché dalle operatrici della ludoteca che ormai da anni promuovono iniziative benefiche in collaborazione con il comitato provinciale Unicef di Latina.
Un modo dunque di vivere le festività natalizie pensando e rivolgendo azioni concrete per migliorare le condizioni di vita delle persone meno fortunate, in particolar modo i bambini.