Eventi & Cultura
Terra di Nessuno, ecco il Folk Festival
Si parte venerdì 21 a Castelforte. Poi si prosegue a Minturno
17/11/2008
Venerdì 21 Novembre a Castelforte
presso la Cantinaaurunca1799 cena tipica a base di prodotti della Terra di Lavoro (menù Aurunca 15 ) in compagnia di due nomi importanti del panorama popolare italiano: Anna Cinzia Villani e Massimiliano Morabito.
Sabato 22 Novembre il Festival si sposta a Minturno nel Castello Baronale
dove nel pomeriggio vi saranno gli Stages di Pizzica e di Organetto.
La sera, dalle ore 20:30 in concerto: Canzoniere dellAppia e i salentini Skaddìa.
Domenica 23 Novembre, alle ore 13, Pranzo musicale presso il Ristorante Vico Miracoli in Piazza Zambarelli (50 mt dal Castello Baronale di Minturno) con possibilità di menù a prezzo fisso 12 (Menù Minturnae).
Nel Pomeriggio nel Castello Baronale di Minturno: Corso di Tamburello e quello di Ballarella. Alle ore 17, un seminario sul tema Danzando con lInconscio:tra ritmi popolari e danza libera.
Dalle ore 18 in poi prende il via lIncursione Popolare ovvero un raduno spontaneo di suonatori in cui ognuno è invitato a portare il proprio strumento e ad unirsi ai musicanti accorsi allevento. Allinterno vi sarà lesibizione della Scuola di Danza Popolare di Cassino.
Alle ore 19 la carovana musicale si sposta in Piazza Zambarelli, dove è in corso di svolgimento la rassegna Le Domeniche del Novello ed è prevista una degustazione di vino, castagne e primi piatti offerti dal CocktailBar B52 e dal Ristorante Vico Miracoli.
Per tutta la durata della manifestazione sono previste Convenzioni con Alberghi e Ristoranti della zona.
Allinterno del Castello Baronale di Minturno saranno allestiti stand gastronomici, mercatini di libri e cd di musica etnica.
Ulteriori informazioni,iscrizioni ai corsi e contatti
www.laterradinessuno.it
Gennaro 3881979180
Giuseppe 3396062212