Eventi & Cultura
Plants and Culture in the history of Europe
La mostra presso lex Infermeria dei Conversi di Fossanova
31/10/2008
Sarà inaugurata sabato 1 novembre e rimarrà aperta fino al prossimo 16 novembre presso lex Infermeria dei Conversi di Fossanova la mostra "Plants and Culture in the history of Europe" (Piante e Cultura nella storia dellEuropa).
Si tratta di una mostra di paleobotanica organizzata nell'ambito del Progetto Europeo Culture 2007-2013 (vedere gli allegati) e promossa, fra l'altro, dall'Istituto di Paleobiologia dell'Università La Sapienza di Roma.
La mostra, che sarà ospitata in diverse e prestigiose sedi europee, nel caso di Fossanova ha avuto il patrocinio della Provincia di Latina e della Regione Lazio tramite il Parco Naturalistico di Monte Soriano (Terracina).
Gli organizzatori hanno proposto, fra le altre, la sede di Fossanova perché nella mostra sono presentati anche studi di paleobotanica realizzati a Privernum nell'ambito di collaborazioni interdipartimentali di progetti Ministeriali PRIN, i cui risultati hanno trovato spazio anche nell'allestimento del Museo Archeologico di Privernum e il famoso cesto di stramma con i pinoli e le pesche ne è testimonianza.
Gli orari di apertura della mostra sono dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13, sabato e domenica 10-13 con apertura anche pomeridiana dalle ore 15 alle ore 18.