Eventi & Cultura
Un concerto dedicato a Nannarella
Uno spettacolo di Sergio Licursi con Alessia Cespuglio e la cantante Giovanna Nocetti
25/08/2008
Un concerto-spettacolo dedicato ad Anna Magnani, nel centenario della sua nascita. Dopo le mostre tuttora in corso a Vigna La Corte e alla Porta del Parco - e alla rassegna cinematografica domani 25 agosto alle ore 21:00 nel cinema comunale cè la proiezione di Lamore - dedicate alla straordinaria attrice, San Felice Circeo rende un altro omaggio a Nannarella con una serata che sarà diretta da Sergio Licursi e che vedrà la partecipazione speciale di Liliana De Curtis, figlia del Principe Antonio de Curtis, in arte Totò.
A Federì, va a dormì
Nun me fido, si intitola lo spettacolo organizzato dallassociazione LIsola Eea e dallassessorato al turismo e alla Cultura del Comune, che si terrà mercoledì 27 agosto alle ore 21:00 in piazza Lanzuisi.
Sul palco, lattrice Alessia Cespuglio e la cantante Giovanna Nocetti (Leone doro alla Carriera), attraverseranno lavventura artistico-esistenziale della grande Anna, sospesa tra canzoni, brani teatrali, battute cinematografiche, immagini di film, interviste e arie d'opera legate al repertorio di una cantante che lei, grande diva ma, soprattutto, insuperata donna e artista, ammirava e della quale qualcuno sostiene possa essere il naturale contraltare cinematografico: Maria Callas.
Una serata, quindi, dedicata non solo allattrice, ma anche alla commediante, alla cantante e alla villeggiante nelle terre di Circe. Proprio quel promontorio che Nannarella ha amato così tanto da eleggerlo a sito di riposo perenne. Unimportante testimonianza sarà portata, come detto, da Liliana De Curtis, da sempre impegnata in iniziative dedicate alla memoria del grande Totò, che lavorò in più occasioni a fianco della Magnani. Liliana De Curtis sarà gratuitamente ospitata presso il Circeo Park Hotel.
Dopo la rappresentazione San Felice, lo spettacolo A Federì, va a dormì
Nun me fido sarà portato in scena in tournée in diversi teatri dItalia.