Cronaca
«Creiamo un osservatorio per la legalità»
Pasquale Valente rilancia la proposta di Nicola Reale
18/08/2008
Ancora una volta assistiamo ad una serie di eventi che devono suscitare attenzione; ipotesi di corruzione di personaggi politici, sequestri per abusi edilizi, atti intimidatori. Scrive Pasquale Valente (Idc):
«La situazione di illegalità diffusa nella provincia, che gli ultimi eventi hanno evidenziato, con sistemi consolidati di inquinamento delle Istituzioni, e perdita di controllo dei territori, devono essere contrastati con provvedimenti organici e strutturali.
Quello che da anni chiedevamo a Formia, ovvero un organismo che monitorizzi il territorio sotto il profilo dellinfiltrazione criminale, è venuto il momento di chiederlo, cosi come è stato fatto, a livello provinciale. Per questi motivi, condividiamo pienamente, la proposta del Consigliere Comunale di Sperlonga Nicola Reale e del suo gruppo, proposta che vuole realizzare un Osservatorio che monitorizzi il territorio sotto il profilo della infiltrazione criminale. Riteniamo che oltre ad essere opportuno, sia ora indispensabile. Condivisibile è anche limpronta che si vuole dare allOsservatorio, quando lo vuole far essere un organismo istituzionale quindi, uno strumento utile territorio. Per questo motivo auspichiamo il supporto e la condivisione, per la sua realizzazione, di altri Partiti e associazioni che hanno veramente a cuore la vivibilità e la sicurezza nella Provincia.
Cogliamo loccasione per trasmettere la nostra solidarietà e vicinanza allamico Antonio Flocco, che qualche giorno fa ha subito una aggressione. Aggressione che oltre ad essere fisica è anche una aggressione a quei principi che da anni lui porta avanti per rendere più vivibile il territorio».