Eventi & Cultura
Borgo gioca, vince il Condor
Straordinario successo a Montenero per la chiusura della manifestazione
12/08/2008
Straordinaria partecipazione di pubblico per le due serate conclusive del Borgo gioca, la manifestazione che per il terzo anno consecutivo ha riunito presso il Campo la Torre tutta la comunità di Montenero e non solo.
Domenica sera circa duemila persone hanno assistito alla cerimonia di premiazione, che è stata preceduta da sfilate di moda e saggi di danza di notevole qualità. Sul palco si sono alternate le allieve di Event revolution e dei centri di danza Giselle e La Sylphide, mentre splendide modelle hanno sfilato con gli abiti di Verusca Neroni. Presenti tra il pubblico anche il sindaco Vincenzo Cerasoli, il presidente del consiglio comunale Giuseppe Schiboni e molti amministratori comunali, che hanno fatto anche parte della giuria.
Uno dei momenti più attesi della serata è stata la premiazione di Miss Borgo 2008. La spuntata Emanuela Giulivo della contrada Il Delfino, che ha calcato la passerella in bikini insieme alle altre concorrenti in gara, ognuna in rappresentanza delle varie contrade. I giochi sono stati vinti dalla contrada del Condor, che ha preceduto il Toro, mentre al terzo posto ex-aequo si sono classificati la Formica e il Cane. A ritirare il premio è stato il capo-squadra del Condor Arturo Giacometti. Al termine della festa sono stati estratti i biglietti della lotteria abbinati alla festa. Lelenco dei numeri vincenti è disponibile sul sito internet www.comune.sanfelicecirceo.lt.it.
Le gare, consistite nello svolgimento di diverse prove di abilità e di gruppo, si sono svolte durante tutta lestate nella massima correttezza e sportività, e hanno visto la partecipazione di persone di tutte le età.. Grande soddisfazione è stata espressa da Gianfranco Benetti, presidente de La Torre, lassociazione di Montenero che anche questanno ha saputo realizzare un evento che ha richiamato lattenzione di tutta la popolazione del Borgo.