Cronaca
Partono i lavori per le rotonde
Al via i lavori di Osteria e via Boschetto
22/04/2008
Sono partiti già da un paio di settimane i lavori per la realizzazione delle due rotatorie, quella di Osteria e laltra allintersezione tra Via Boschetto, Via Caradonna e Via Salvo DAcquisto. La prima rientra negli interventi per la messa in sicurezza delle strade provinciali per la quale il Comune ha ottenuto un finanziamento dallAmministrazione Provinciale di Latina pari a 364.080,00 e che include anche la realizzazione del marciapiede lungo la SP Marittima in località Fossanova dallaccesso dellabbazia alla vetreria Pagliaroli.
Per la realizzazione della seconda invece, limporto complessivo sarà in parte colmato da un finanziamento provinciale (40.000,00) mentre il resto dellammontare ( 60.000,00) con fondi di bilancio comunale.
I lavori che in questi ultimi giorni risultano fermi esclusivamente a causa delle condizioni meteorologiche che non consentono di procedere nella realizzazione della segnaletica stradale, riprenderanno non appena il tempo si assesterà. Nel frattempo, si stanno anche elaborando alcune varianti migliorative che consentiranno, per lintero periodo interessato dai lavori fissato a circa 180 giorni, un migliore deflusso del traffico.
Le rotatorie consentiranno non soltanto un migliore smaltimento del traffico in entrata e in uscita da Priverno ma contribuiranno anche a restituire unimmagine più ordinata della città stessa dal momento che si tratta, soprattutto nel caso di Osteria, di punti dingresso nevralgici per Priverno che necessitavano di una maggiore regolamentazione.