Eventi & Cultura
Festa dell'Albero alla seconda edizione
L'appuntamento ai bimbi di elementari e medie è per domani
04/04/2008
Anche questanno si rinnova lappuntamento con la Festa dellAlbero, giunta alla seconda edizione nel comune di Monte San Biagio. Questanno il Circolo Legambiente Serra Andresone ha pensato di dare appuntamento alle classi delle scuole elementari (già incontrate dai volontari del Circolo per sensibilizzare i bambini) e alle/agli insegnanti accompagnatori, che hanno aderito alla nostra iniziativa per sabato 5 aprile alle 10.00 sul piazzale tra la Nuova Biblioteca Comunale e lEdificio Scolastico Maria Pia di Savoia. Sul piazzale i bambini parteciperanno a giochi formativi su tematiche ambientali e presenteranno i loro lavori scaturiti dagli incontri di preparazione. Da qui si recheranno successivamente nel giardino antistante la Sala Comunale per mettere simbolicamente a dimora un albero autoctono, a ricordo della giornata e come impegno per il futuro.
I principali protagonisti della festa rimarranno comunque i bambini, che già nella precedente edizione hanno partecipato in tanti mettendo a dimora le piantine. Linvito a partecipare alla festa è anche rivolto a tutti i cittadini di buona volontà che vogliono contribuire a questa giornata.
Sono stati invitati a partecipare a questa iniziativa il Sindaco e gli Assessori alla Pubblica Istruzione e allAmbiente del Comune di Monte San Biagio, il Comandante del Corpo Forestale della Provincia di Latina, un Agrotecnico del Parco Naturale dei Monti Aurunci e il Comandante della Polizia Municipale.