Sport
«Stringetevi attorno a questa squadra»
L'Andreoli Top Volley contro lAcqua Paradiso Montichiari di Julio Velasco. Una partita delicata
20/01/2008
Stringetevi intorno a questa squadra. Alla vigilia della prima giornata di ritorno della Serie A1 Tim, è questo lappello alla città e al pubblico che arriva dal PalaBianchini di Latina. Un appello che vuole però essere anche una promessa: quella di trovare in campo una squadra pronta a dare il massimo per I suoi tifosi e per la città di Latina.
Così, lAndreoli Top Volley si prepara al match contro lAcqua Paradiso Montichiari di Julio Velasco. Una partita delicata, perché si tratta del primo appuntamento del girone di ritorno e perché lAndreoli Latina vuole confermare quanto di buono messo in mostra nelle ultime uscite.
Guardiamo a noi stessi racconta il libero della formazione pontina, Dario Messana ma chiediamo anche al pubblico di starci vicino. Per noi è una partita fondamentale. Loro sono unottima squadra, solida ed equlibrata, e anche se pare che non avranno in campo il loro palleggiatore titolare Ahmed. In ogni caso chi lo sostituirà, Tiberti che conosco personalmente, sarà sicuramente allaltezza della situazione. Noi però dal canto nostro siamo carichi e motivati , stiamo migliorando un passo alla volta e questo ci fa essere fiduciosi per questo girone di ritorno.
Fiducia che avverte anche il tecnico pontino, Flavio Gulinelli. Prima di pensare a come fermare Montichiari spiega -, dobbiamo pensare al tipo di partita che vogliamo fare noi. Se riusciamo a giocare come siamo in grado di fare allora non dobbiamo temere nulla. Possiamo giocarcela a viso aperto. Naturalmente anche io voglio fare il mio appello al pubblico di Latina perché venga numeroso a sostenerci. Abbiamo bisogno anche del loro calore, sopratutto perché voglio che I ragazzi in campo diano il massimo, sia per la maglia che indossano, sia per la gente che li sostiene.
Anche la società e la proprietà guardano con fiducia alla prossima sfida di questa domenica. Pensiamo a fare un passo alla volta, in questo caso a far bene contro Montichiari spiega il Luigi Goldner -, anche perché la salvezza è una traguardo troppo importante per tutti noi. Vediamo di raggiungerla il prima possibile perché poi cè da pensare anche al futuro.