Sport
Andreoli da Trento con onore. Coach Gulinelli: «Avanti così!»
«Abbiamo perso ma conquistato un punto importante»
17/01/2008
Finisce al tie break la sfida del PalaTrento tra Itas Diatec Trentino e Andreoli Latina. Vincono i padroni di casa che chiudono il girone di andata al terzo posto. Ottima la prova di Matey Kaziyski autore di 30 punti; l'Itas Diatec, nel suo complesso, brilla per i 13 ace totali e i 17 muri punto.
L'incontro è preceduto dalla premiazione di Vladimir Nikolov come TIM MVP del mese di dicembre, riconoscimento consegnato dal Presidente della formazione trentina e della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna.
Trento si presenta a questa gara ancora senza Winiarski, sostituito da Della Lunga. E' proprio lo schiacciatore dell'Itas Diatec a mettere la propria firma nel primo set,subito dopo il secondo time out tecnico. Con tre ace consecutivi porta i suoi sul 20-16, vantaggio sufficiente per vincere il primo parziale per 25-20.
Molto più equilibrato il secondo set, concluso solamente ai vantaggi. E' ancora Trento a spuntarla chiudendo il parziale con Mliakov abile a sfruttare la terza palla set. Il parziale è equilibrato, così come il terzo durante il quale l'Andreoli, a dir il vero, ha avuto la forza di allungare portandosi anche sul +4. Il set, comunque, si chiude ai vantaggi sul 28-30 dopo un cartellino giallo a Grbic per proteste.
L'Andreoli ritrova coraggio e nel quarto parziale prende in mano le redini del gioco. L'attacco degli ospiti non conosce ostacoli, guidato con bravura da Mattera. Alla fine è 18-25.
Si arriva al tie break vinto, appunto, dall'Itas Diatec. 15-12 il punteggio finale ma l'Andreoli ha dato dimostrazione di non essere mai doma, tentando di mantenere il passo dei padroni di casa fino all'ultimo.
Andrea Bari (Itas Diatec Trentino): "Dovevamo chiudere prima la partita e il finale di terzo set convulso ci ha cambiato i piani. Anche al tie break non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, rimane comunque positivo averlo vinto".
Flavio Gulinelli (Andreoli Latina): "Abbiamo conquistato un buon punto ma a dire il vero ho creduto di portarne a casa di più. Questa partita ha fornito dei buoni segnali, segnali di ripresa. Dobbiamo continuare su questa strada".